Trasferimento temporaneo Uffici Comunali
Per motivi tecnici gli uffici sono temporaneamente trasferiti nei locali di Via Roma, 43

PORTA A PORTA INTEGRALE - QUANDO E COSA CONFERIRE?
E' importante che ciascun rifiuto sia separato e raccolto nei modi e nei tempi corretti, indicati nel calendario. Nel dettaglio troverete tutte le informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti domestici.

Cliccare qui per maggiori informazioni

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)
Si informa la cittadinanza che a far data dal 1° febbraio 2019 il Comune attiverà a regime il servizio di emissione della carta d'identità elettronica (C.I.E.)

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO
SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Cliccare qui per  maggiori informazioni

PAGAMENTO DI ENTRATE DI COMPETENZA COMUNALE ALLO SPORTELLO TRAMITE POS (CARTA DI CREDITO E BANCOMAT)

Si comunica che presso il Comune di Prelà è stato attivato il servizio di pagamento tramite bancomat e carte di credito (POS).

Il nuovo sistema di pagamento può essere utilizzato per il versamento di tributi, canoni, entrate patrimoniali e diritti vari,  in alternativa ai metodi già utilizzati.

Cliccare qui per maggiori informazioni

APPARTAMENTI AMMOBILIATI A USO TURISTICO (AAUT)

Sono AAUT le unità immobiliari di civile abitazione, in numero non superiore a tre nell'ambito dello stesso territorio comunale, date in affitto a turisti, con contratti aventi validità non superiore a dodici mesi consecutivi e sempre che l'attività non sia organizzata in forma di impresa.

Proprietari o Agenzie immobiliari quali mandatarie devono presentare alla Regione una comunicazione di locazione.

Cliccare qui per maggiori informazioni

MODULISTICA UNICA E STANDARDIZZATA IN MATERIA DI ATTIVITÀ EDILIZIA E DI ATTIVITÀ COMMERCIALI E ASSIMILATE
Modulistica di cui alla Conferenza unificata del 4 maggio 2017 in cui è stato approvato l'accordo tra il Governo, le regioni e gli enti locali per l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.