Vai al contenuto della pagina.
Regione Liguria
Accedi all'area personale
Comune di Prelà
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Prelà
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Prelà
Protezione civile
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Prelà
Protezione civile
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Uffici
/
Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo
Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo
L’U.R.P. è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini; l'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Contatti
Indirizzo:
Piazza Umberto I, n.1
Telefono:
0183282000
E-mail:
comune.prela@libero.it
PEC:
comune.prela@pec.it
Competenze
L'
Ufficio Relazioni con il Pubblico
fornisce informazioni generali sugli uffici comunali (orari, responsabili, competenze, ecc.), informa, su richiesta, in merito alle attività svolte ed ai servizi del Comune, accoglie segnalazioni, agevola, per quanto possibile, i rapporti con il Comune e le altre pubbliche amministrazioni.
L'
ufficio Protocollo
provvede alla:
registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard e fax.La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile.
gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
gestione delle caselle di Posta Elettronica ordinaria (salvo quelle direttamente attribuite agli uffici)
assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative;
lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi;
pubblicazione di atti all’Albo Pretorio Informatizzato del Comune ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009 con rilascio, su richiesta, delle apposite relate;
conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.
Responsabile
Fulvio Arnaldi
Personale
Sandra Fabbri
Sede principale
IL MUNICIPIO
Indirizzo:
Piazza Umberto I, n.1
Telefono:
0183282000
Email:
comune.prela@libero.it
PEC:
comune.prela@pec.it
Orario
Lunedì
08:30 - 12:30
Martedì
08:30 - 12:30
Mercoledì
08:30 - 12:30
Giovedì
08:30 - 12:30
Venerdì
08:30 - 12:30
Servizi
Autorizzazioni
Accesso agli atti
Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto fondamentale. Il principio che guida l’intera normativa è la tutela pr...
Autorizzazioni
Prenotazione appuntamenti
Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.
Autorizzazioni
Sportello online del Comune
Lo Sportello OnLine permette un accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dall’Ente.
Tributi, finanze e contravvenzioni
PagoPa
Il Comune aderisce al Nodo Nazionale dei Pagamenti denominato pagoPA. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e ...
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0183282000
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio